Dove trovare Stock Music nella Proud Music Library

CHE COS’È Stock Music

Stock Music è Production Music e un’alternativa economica all’uso della musica popolare in una produzione AV, ad esempio, musica che è conosciuta attraverso le classifiche musicali. L’uso di titoli musicali noti è generalmente costoso, in quanto gli editori o gli autori sono disposti a pagare per i diritti d’uso a causa della loro popolarità. In alcuni casi, i titolari dei diritti non pubblicano alcun catalogo musicale.

Production music for commercial projects by Proud Music

DOVE VIENE UTILIZZATA Stock Music

Inoltre, Stock Music è stata prodotta appositamente per l’utilizzo in produzioni audio e audiovisive (quindi, Production Music), cioè per programmi radiotelevisivi, trailer, spot pubblicitari e jingles, colonne sonore di film e videogiochi, suoni di film, presentazioni aziendali ed educative, siti web, computer o altri giochi. Applicazioni multimediali (applicazioni, menu DVD, riproduzione radio, ecc.). La Stock Music è spesso usata anche come musica di sottofondo (parzialmente senza gemme), ad esempio, dietro un campo di dialogo o come underscore.

In precedenza Stock Music veniva solitamente inviata su CD in formato audio Red Book come musica di produzione per consentire un facile tracciamento e una veloce sincronizzazione. Oggi “Stock Music” è disponibile per il download.

Production music, stock music, archive music
Instrumental rock music for commercials (Radio, TV, cinema, Point-of-sale)

QUALE RUOLO GIOCANO LE ORGANIZZAZIONI PER L’APPLICAZIONE DEI DIRITTI (PRO)?

La maggior parte dei fornitori professionali di musica d’archivio sonoro assumono compositori che hanno un contratto di percezione con una società di gestione collettiva o la cosiddetta PRO (PRO=Performance Rights Organisation, ad esempio ASCAP, BMI, SOCAN, GEMA, SIAE, PRS o APRA). In questo contesto, Stock Music viene spesso definita musica royalty-free, che non deve essere confusa con la musica libera ASCAP o PRO. Per le esibizioni pubbliche o la riproduzione meccanica, sono previsti costi aggiuntivi.

Il catalogo musicale della Proud Music Library contiene anche musica prodotta da compositori che non hanno un contratto di interpretazione con una società di gestione collettiva nazionale o straniera. La musica di questi autori è conosciuta come Completely Royalty-free Music. Tuttavia, questo repertorio Stock Music di artisti di fama mondiale viene selezionato dal nostro management di Artist&Repertoire Management. Molti di loro hanno composto e prodotto musica per AAA-Games.

Proud Music Library Preview Downloads

DOVE TROVARE Stock Music?

Nel catalogo musicale della Proud Music Library troverete molta musica d’archivio. Il portfolio di Production Music pre-licensed è molto ampio, con 140 generi diversi. La selezione di arrangiamenti, strumenti (ukulele, fisarmonica, violino mongolo) e strumenti non lascia nulla a desiderare.

Più di 11.300 titoli musicali (fino a febbraio 2019) sono Completely Royalty-free Music e contrassegnati come tali nella Proud Music Library. Il riassunto attuale (più di 33.500 canzoni) può essere trovato qui!