Dove posso trovare musica di sottofondo per video nella Proud Music Library?

COS’È LA MUSICA DI SOTTOFONDO?

La musica di sottofondo (background music) non è un genere musicale. So Easy Listening, Chill out, Ambient o Lounge è generalmente inteso da esso (vedi anche il post del blog sul tema del sound reinforcement con musica di sottofondo senza gemme). Fondamentalmente, qualsiasi brano musicale della Proud Music Library può essere utilizzato come musica di sottofondo. Tuttavia, la biblioteca contiene regolarmente circa 10.000 titoli musicali che vengono assegnati al genere Easy Listening, in quanto questa musica è ideale come musica di sottofondo.

GEMAfreie Musik für Beschallung aus der Proud Music Library

PAESAGGI SONORI E SUONI DI SOTTOFONDO DELLE AREE COMMERCIALI

Prima di tutto, la musica di sottofondo (background music) è necessaria per creare paesaggi sonori, secondo i quali la musica viene ascoltata prima di tutto passivamente. La musica dovrebbe solo completare l’ambiente o amplificare l’effetto dell’ambiente fornendo un segnale (ad esempio, la musica per cena crea un atteggiamento sottile che viene immediatamente alimentato). Vedi anche il post del blog sul tema del rinforzo sonoro con musica di sottofondo royalty-free delle società di gestione collettiva, “PRO-free”).

La musica di sottofondo (background music) è spesso utilizzata anche nelle lezioni di yoga e di meditazione per accompagnare o sostenere esercizi di rilassamento. In passato, sono stati trovati come sottovalutati anche sui siti web. Questo è stato abbandonato perché si è scoperto che questo ha portato ad un “inquinamento musicale dell’aria”. Per questo tipo di utilizzo è necessario solo il diritto di riproduzione pubblica.

Anche per il suono di un’area commerciale (aeroporto, supermercato, hotel, palestra, ecc.) è necessario il diritto di aprire la riproduzione. Nella Libreria musicale Proud Music Library è possibile acquisire questo diritto su un titolo musicale acquisendo la licenza del sistema audio.

Production music for commercial projects by Proud Music
Production Music

MUSICA DI SOTTOFONDO NEI FILM

Tuttavia, la musica di sottofondo funzionale viene utilizzata in vari media elettronici, come film, spot pubblicitari, film fieristici, televisione e video su Internet, come il videocast. La differenza con il normale sound reinforcement è che anche in questo caso il diritto di produzione deve essere acquisito, cioè combinando un’opera (film) con un’altra (musica) in modo tale da creare un nuovo lavoro (combinato), quindi il diritto di produrre (un nuovo) lavoro. Per questo motivo, il diritto di produzione è chiamato anche il diritto di sincronizzazione (Sync-right).

MUSICA DI SOTTOFONDO PER I SOCIAL-MEDIA

Influencers, Instagrammer, operatori di canali Youtube o produttori di Let’s Play utilizzano anche musica di sottofondo nei loro video. Alcuni sono più per il suono che per la musica di sottofondo. In altri video, invece, hanno una funzione drammaturgica, amplificando drammaturgicamente una scena attraverso la musica. Per entrambi i tipi di utilizzo, il diritto di sincronizzazione (Sync-right) deve essere concesso in ogni caso (vedi sopra).

MUSICA DI SOTTOFONDO PER SPETTACOLI TEATRALI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ALTRE PRODUZIONI TEATRALI

Nella messa in scena di opere teatrali o sceniche in generale, a volte si usa la musica. Anche in questo caso il Sync-right è necessario perché due opere sono unite tra loro. Questo vale anche per il presentatore di fuochi d’artificio in relazione alla musica.

Dove trovare Stock Music nella Proud Music Library

CHE COS’È Stock Music

Stock Music è Production Music e un’alternativa economica all’uso della musica popolare in una produzione AV, ad esempio, musica che è conosciuta attraverso le classifiche musicali. L’uso di titoli musicali noti è generalmente costoso, in quanto gli editori o gli autori sono disposti a pagare per i diritti d’uso a causa della loro popolarità. In alcuni casi, i titolari dei diritti non pubblicano alcun catalogo musicale.

Production music for commercial projects by Proud Music

DOVE VIENE UTILIZZATA Stock Music

Inoltre, Stock Music è stata prodotta appositamente per l’utilizzo in produzioni audio e audiovisive (quindi, Production Music), cioè per programmi radiotelevisivi, trailer, spot pubblicitari e jingles, colonne sonore di film e videogiochi, suoni di film, presentazioni aziendali ed educative, siti web, computer o altri giochi. Applicazioni multimediali (applicazioni, menu DVD, riproduzione radio, ecc.). La Stock Music è spesso usata anche come musica di sottofondo (parzialmente senza gemme), ad esempio, dietro un campo di dialogo o come underscore.

In precedenza Stock Music veniva solitamente inviata su CD in formato audio Red Book come musica di produzione per consentire un facile tracciamento e una veloce sincronizzazione. Oggi “Stock Music” è disponibile per il download.

Production music, stock music, archive music
Instrumental rock music for commercials (Radio, TV, cinema, Point-of-sale)

QUALE RUOLO GIOCANO LE ORGANIZZAZIONI PER L’APPLICAZIONE DEI DIRITTI (PRO)?

La maggior parte dei fornitori professionali di musica d’archivio sonoro assumono compositori che hanno un contratto di percezione con una società di gestione collettiva o la cosiddetta PRO (PRO=Performance Rights Organisation, ad esempio ASCAP, BMI, SOCAN, GEMA, SIAE, PRS o APRA). In questo contesto, Stock Music viene spesso definita musica royalty-free, che non deve essere confusa con la musica libera ASCAP o PRO. Per le esibizioni pubbliche o la riproduzione meccanica, sono previsti costi aggiuntivi.

Il catalogo musicale della Proud Music Library contiene anche musica prodotta da compositori che non hanno un contratto di interpretazione con una società di gestione collettiva nazionale o straniera. La musica di questi autori è conosciuta come Completely Royalty-free Music. Tuttavia, questo repertorio Stock Music di artisti di fama mondiale viene selezionato dal nostro management di Artist&Repertoire Management. Molti di loro hanno composto e prodotto musica per AAA-Games.

Proud Music Library Preview Downloads

DOVE TROVARE Stock Music?

Nel catalogo musicale della Proud Music Library troverete molta musica d’archivio. Il portfolio di Production Music pre-licensed è molto ampio, con 140 generi diversi. La selezione di arrangiamenti, strumenti (ukulele, fisarmonica, violino mongolo) e strumenti non lascia nulla a desiderare.

Più di 11.300 titoli musicali (fino a febbraio 2019) sono Completely Royalty-free Music e contrassegnati come tali nella Proud Music Library. Il riassunto attuale (più di 33.500 canzoni) può essere trovato qui!

Cosa sono i diritti di sincronizzazione (sync-rights)?

Il concetto di diritto di produzione cinematografica è noto anche come diritto di sincronizzazione (di un’opera), cioè il diritto di associare opere di generi diversi, qui: una forma di proiezione, come film + opere musicali sotto forma di registrazioni, o meglio, registrazioni sonore. In questo modo, viene creata una nuova opera. A tal fine, il produttore cinematografico deve concedere i diritti disponibili, in modo che la musica possa essere utilizzata nel film. I diritti di produzione del film sono concessi nel nostro caso dalla The Proud Music Library, purché gli autori ne abbiano ordinato lo sfruttamento.

Proud Music Library for royalty free music and production music

Il diritto di produzione o sinonimo di doppiaggio o di connessione è il diritto di collegare opere musicali con opere di altri generi. Ciò può includere, ad esempio, opere pittoriche come il cinema. Il collegamento (ad es. inferiore) di musica in pubblicità o in film aziendali richiede quindi il consenso preventivo del titolare del diritto d’autore, cioè in questo caso il diritto di produzione cinematografica.

Proud Music può concedere ai propri clienti il diritto di produrre o doppiare la Proud Music Library, in quanto abbiamo chiarito questo diritto con i nostri autori per voi. Con la concessione in licenza di un titolo di biblioteca, si riceve il diritto di collegare le nostre opere musicali alle immagini online in modo semplice, senza la necessità di lunghi chiarimenti sui diritti.

GEMAfreie Musik und Production Music von Proud Music Library goes Android

Chi diventa licenziatario quando un’agenzia ricerca musica per i propri clienti?

Puoi acquistare la licenza dalla Proud Music Library come produttore per il tuo cliente (la fattura è intestata a te) e chiederci di registrare direttamente i tuoi clienti come licenziatari nella licenza (i diritti vanno al tuo cliente). Oppure potete diventare voi stessi licenziatario (la fattura e i diritti vi vengono trasferiti).

royalty-free music and production music by Proud Music Library

Licenze musicali per giochi per computer

Royalty-free Music and Production Music by Proud Music

COLONNA SONORA INDIVIDUALE VS. production music

Se si produce un gioco per computer, si deve decidere se concedere in licenza la musica esistente o se è necessario produrre una colonna sonora individuale. La concessione di licenze per la musica invece di produrre è già un modo comune e che fa risparmiare tempo in diversi generi di gioco.

Dipende dal tipo speciale di gioco, se l’uso della produzione musicale è possibile e vantaggioso. E ‘più difficile trovare brani di Ingame o musica per scene tagliate che prendere qualsiasi tema facile e senza problemi per mostre, menu, ecc. I giochi di avventura sono solitamente contrassegnati da un punteggio individuale, a differenza dei giochi di intrattenimento o casuali, in cui la probabilità di ottenere una licenza favorevole per i brani musicali esistenti è maggiore e dove la scelta è maggiore.

Proud Music Library Preview Downloads

A cosa serve la licenza di “Online Advertising”?

MUSICA PER PRODUZIONE – PIÙ IMPORTANTE CHE MAI

Al momento stiamo vivendo una nuova era nella produzione musicale. Vent’anni fa, la pre-licenza aveva il suo mercato principale nella fornitura di musica per spot pubblicitari trasmessi quasi esclusivamente in televisione o al cinema.

L’INARRESTABILE CAMBIAMENTO

Oggi, negli ultimi anni, l’attenzione si è spostata drasticamente verso l’uso online. Sono escluse le missioni commerciali di breve durata, come le missioni pre, medie o post-roll. Soprattutto i video virali costituiscono la parte più importante in questo caso. Il content marketing sotto forma di piccoli video clip ha ancora bisogno (per fortuna, 😉 di musica come importante elemento di sottofondo.

LA LICENZA DI “Online advertising” RENDE POSSIBILE PER TUTTI

Pertanto, abbiamo sviluppato la licenza “Online Advertising”, che consente i seguenti usi:

– Utilizzo di una canzone in un (1) Social Media Video

– Tempo illimitato in tutto il mondo

– Si applica a tutte le piattaforme di Social Media, inclusi Facebook, Instagram, Youtube, Vimeo, ecc.

– Naturalmente, non esclude il sito web stesso.

La presente licenza non copre solo usi aggiuntivi (ad esempio, pubblicità sui canali come post-, mid- o pre-rolls) o infomercials.

production music

Archive music también se conoce como stock music o production music.

Inizia la ricerca direttamente qui:

 

Cos’è la royalty-free music?

È MUSICA GRATIS?

La definizione di musica royalty-free (royalty-free music) da parte dell’autore denota una tassa di licenza una tantum. Questa forma di licenza si differenzia dalla tradizionale forma di licenza in quanto veniva pagata per ogni minuto, secondo e momento di utilizzo di una particolare opera musicale. Ma il termine può essere fuorviante. Royalty-free non significa che il tempo di trasmissione, ad esempio, è completamente gratuito.

Music tracks for commercials

Inizia la ricerca direttamente qui:

 

TI AIUTA A RAGGIUNGERE IL TUO OBIETTIVO

Le reti e le stazioni radio pagano una licenza che permette loro di trasmettere quella musica in momenti particolari e in momenti particolari. Essi sono tenuti a tenere un registro del numero di trasmissioni su un foglio da biliardo in modo che la musica trasmessa possa essere registrata correttamente e quindi i diritti d’autore sono distribuiti secondo i musicisti, i compositori e gli editori musicali. In altre parole, musica royalty-free significa che in questo caso si paga una tassa di licenza una tantum, ma da utilizzare nelle proprie produzioni, non importa quante volte lo si utilizza. Tuttavia, in questo modo, la musica royalty free diventa più accessibile al grande pubblico. Sia che tu sia un insegnante in una classe che vuole fare presentazioni più dinamiche, uno studente che lavora su un progetto, un amico che lavora su un regalo speciale, o se stai cercando di trovare il modo giusto di proporre creando l’ambiente giusto, royalty-free music ti aiuta a raggiungere il tuo obiettivo.

Proud Music Library

NON E’ MUSICA GRATIS.

Royalty-free non significa che il brano musicale è gratuito. I brani musicali più liberi da diritti d’autore sono registrati presso una società di gestione collettiva nazionale o straniera. Ciò significa che l’uso di un brano musicale deve essere segnalato con un modulo di registrazione (=tascheda chiave) alla società di gestione collettiva locale, ad esempio SIAE.

Quando royalty free music dell’autore viene utilizzata nelle pubblicità, anche se l’uso del prezzo della licenza è spesso limitato, ma è già chiarito, in modo che non ci saranno complicate trattative con i titolari dei diritti muß (musica pre-cleared). Per questo motivo si chiama musica per produzione o musica d’archivio. Ma Stock Music è spesso musica in cui il compositore non è registrato presso nessuna società di gestione collettiva nazionale o straniera. Nella Proud Music Library troverete questa musica sotto l’etichetta “completely royalty-free music”.

¿Qué es una royalty-free stock music library?

royalty-free music for timelapse videos

Stock Music è un’alternativa economica all’utilizzo di musica familiare in un film promozionale, video aziendale o commerciale.

È stato prodotto specificamente per l’uso in produzioni audiovisive e audio.

La Stock Music è anche molto spesso usata come musica di sottofondo in negozi, alberghi o aeroporti.

Royalty-free Music for airports

La Proud Music Library concede in licenza i sistemi audio per utilizzare la musica come musica di sottofondo.

In passato, la stock music è stata consegnata su CD in formato audio Red Book per consentire un facile inserimento e una veloce sincronizzazione. Oggi, semplice download di un brano musicale da stock online. La maggior parte delle canzoni offerte nelle biblioteche musicali sono registrate presso una società di gestione collettiva, ad esempio ASCAP, BMI, SOCAN, PRS, SIAE e APRA. Per l’esecuzione pubblica o la riproduzione meccanica vengono addebitati costi aggiuntivi.

Inizia la ricerca direttamente qui:

 

Nella Proud Music Library troverete un sacco di royalty-free stock music. Circa 1/3 della musica (circa 10.500 canzoni, febbraio 2018) è PRO-free. Ciò significa che gli autori non sono affiliati ad alcuna società di gestione collettiva e la Proud Music Library permette di esercitare i diritti.