Cosa sono i diritti di sincronizzazione (sync-rights)?

Il concetto di diritto di produzione cinematografica è noto anche come diritto di sincronizzazione (di un’opera), cioè il diritto di associare opere di generi diversi, qui: una forma di proiezione, come film + opere musicali sotto forma di registrazioni, o meglio, registrazioni sonore. In questo modo, viene creata una nuova opera. A tal fine, il produttore cinematografico deve concedere i diritti disponibili, in modo che la musica possa essere utilizzata nel film. I diritti di produzione del film sono concessi nel nostro caso dalla The Proud Music Library, purché gli autori ne abbiano ordinato lo sfruttamento.

Proud Music Library for royalty free music and production music

Il diritto di produzione o sinonimo di doppiaggio o di connessione è il diritto di collegare opere musicali con opere di altri generi. Ciò può includere, ad esempio, opere pittoriche come il cinema. Il collegamento (ad es. inferiore) di musica in pubblicità o in film aziendali richiede quindi il consenso preventivo del titolare del diritto d’autore, cioè in questo caso il diritto di produzione cinematografica.

Proud Music può concedere ai propri clienti il diritto di produrre o doppiare la Proud Music Library, in quanto abbiamo chiarito questo diritto con i nostri autori per voi. Con la concessione in licenza di un titolo di biblioteca, si riceve il diritto di collegare le nostre opere musicali alle immagini online in modo semplice, senza la necessità di lunghi chiarimenti sui diritti.

GEMAfreie Musik und Production Music von Proud Music Library goes Android